TRA IL SENIO ED IL SANTERNO, pubblicazione di carattere sociale, civile e culturale per il territorio del Comune di Solarolo, a salvaguardia della sua identità, delle sue origini, della sua storia e delle sue istituzioni, sostenuto, curato e realizzato da COOP. LIBERTAS SOLAROLO Registrazione della testata: Tribunale di Ravenna, Num. Reg. Stampa 1463, data del Decreto che autorizza la registrazione: 16/02/2021. Sede, Redazione, Amministrazione: Corso Mazzini n.31 - 48027 Solarolo (RA) Proprietario ed Editore: Coop. Libertas Solarolo Soc. Coop. a.r.l. Direttore responsabile: Maurizio Cortesi. Lo stampato viene distribuito gratuitamente ad ogni indirizzo di Solarolo. Ciò è reso possibile poiché il giornale si sostiene economicamente con i soli corrispettivi dei suoi inserzionisti.

CARTOLINE da SOLAROLO


I ricordi meritano di essere coadiuvati da immagini.

Il problema è che più si procede a ritroso nel tempo e più ci si accorge che le immagini diminuiscono oppure a volte mancano completamente.

Per questo motivo può risultare accattivante la ricerca e il ritrovamento di immagini di cartoline che si ritenevano poco importanti e che invece custodiscono informazioni visive di eccezionale pregio e valore storico e affettivo, che aiutano a ricostruire situazioni e panorami storici offrendo spesso una chiave di lettura migliore o completamente inaspettata.