Francesco Baldi
25 settembre
... andiamo a votare
Il 25 settembre saremo chiamati al voto per scegliere chi governerà nei prossimi cinque anni.
Tranquillizzo i lettori: nelle successive righe non è mia intenzione dare indicazioni di voto, non fa parte del nostro modo di fare, voglio solo ricordare l’importanza del voto.
“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.
E’ la nostra Costituzione a dirci che ora tocca a noi. Esercitando il nostro DIRITTO di voto scegliamo chi siederà in Parlamento, non chi farà il Primo Ministro.
Col voto diamo un indirizzo al Capo dello Stato sulla persona a cui affidare l’incarico di provare a creare un governo che comunque sarà poi votato o respinto dalle Camere che noi abbiamo eletto.
E’ importante informarsi e poi recarsi alle urne per esprimere il proprio volere o il proprio dissenso.
F.B.
TRA IL SENIO ED IL SANTERNO, pubblicazione di carattere sociale, civile e culturale per il territorio del Comune di Solarolo, a salvaguardia
della sua identità, delle sue origini, della sua storia e delle sue istituzioni, sostenuto, curato e realizzato da COOP. LIBERTAS SOLAROLO
Registrazione della testata: Tribunale di Ravenna, Num. Reg. Stampa 1463, data del Decreto che autorizza la registrazione: 16/02/2021.
Sede, Redazione, Amministrazione: Corso Mazzini n.31 - 48027 Solarolo (RA)
Proprietario ed Editore: Coop. Libertas Solarolo Soc. Coop. a.r.l. Direttore responsabile: Maurizio Cortesi.
Lo stampato viene distribuito gratuitamente ad ogni indirizzo di Solarolo. Ciò è reso possibile poiché il giornale si sostiene economicamente con i soli corrispettivi dei suoi inserzionisti.