TRA IL SENIO ED IL SANTERNO, pubblicazione di carattere sociale, civile e culturale per il territorio del Comune di Solarolo, a salvaguardia della sua identità, delle sue origini, della sua storia e delle sue istituzioni, sostenuto, curato e realizzato da COOP. LIBERTAS SOLAROLO Registrazione della testata: Tribunale di Ravenna, Num. Reg. Stampa 1463, data del Decreto che autorizza la registrazione: 16/02/2021. Sede, Redazione, Amministrazione: Corso Mazzini n.31 - 48027 Solarolo (RA) Proprietario ed Editore: Coop. Libertas Solarolo Soc. Coop. a.r.l. Direttore responsabile: Maurizio Cortesi. Lo stampato viene distribuito gratuitamente ad ogni indirizzo di Solarolo. Ciò è reso possibile poiché il giornale si sostiene economicamente con i soli corrispettivi dei suoi inserzionisti.

lunedì 6 giugno 2022

2022-02 SI RIPARTE ... ancora una volta - [ Francesco Baldi ]

Francesco Baldi
SI RIPARTE ... ancora una volta

Lo scorso numero avevo aperto con la soddisfazione di poter dare il via per il secondo anno ad una stagione di “Tra il Senio ed il Santerno”.
Questa volta invece la ripartenza è dedicata al tentativo di poter tornare a vivere la nostra quotidianità.
Gli eventi degli ultimi anni (COVID) e quelli degli ultimi mesi (GUERRA) non hanno tolto la voglia di ripartire, ma l’hanno sicuramente un “po’ raffreddata”.

E’ ripartita la “Festa dell’Ascensione”, il torneo di calcio giovanile e stanno per tornare altri eventi come “A sè tòt Mèt”, le
podistiche del Tè Bota Team, gli eventi dei Cultunauti e del
Corpo Bandistico di Solarolo ecc... ecc...

Siamo tornati a frequentare i luoghi di aggregazione, ma resta un po’ di timore, di diffidenza che speriamo il tempo, ed una ritrovata ed auspicata serenità possano riportare al più presto.

Buone vacanze e buon riposo a tutti.