TRA IL SENIO ED IL SANTERNO, pubblicazione di carattere sociale, civile e culturale per il territorio del Comune di Solarolo, a salvaguardia della sua identità, delle sue origini, della sua storia e delle sue istituzioni, sostenuto, curato e realizzato da COOP. LIBERTAS SOLAROLO Registrazione della testata: Tribunale di Ravenna, Num. Reg. Stampa 1463, data del Decreto che autorizza la registrazione: 16/02/2021. Sede, Redazione, Amministrazione: Corso Mazzini n.31 - 48027 Solarolo (RA) Proprietario ed Editore: Coop. Libertas Solarolo Soc. Coop. a.r.l. Direttore responsabile: Maurizio Cortesi. Lo stampato viene distribuito gratuitamente ad ogni indirizzo di Solarolo. Ciò è reso possibile poiché il giornale si sostiene economicamente con i soli corrispettivi dei suoi inserzionisti.

domenica 27 dicembre 2020

2021-01 - IL GIORNALINO E LA COOPERATIVA LIBERTAS - Obiettivi

di Francesco Baldi

Obiettivi dell'iniziativa

Nel 2020 la Cooperativa Libertas aveva un appuntamento importante nel quale si doveva decidere se proseguire la nostra attività o se considerare chiusa l’esperienza.

Ci siamo incontrati, ci siamo confrontati ed abbiamo deciso di andare avanti, di evolvere abbracciando i nostri tempi e di rilanciare la nostra azione.

Abbiamo così iniziato a rivedere lo statuto, le cariche e gli obiettivi futuri.
E’ nostra intenzione porci al servizio della comunità, di adoperarci per promuovere il nostro territorio e di diventare una presenza nota ed attiva nel nostro paese.

Il primo passo programmato è quello di realizzare un giornale che arrivi nelle case dei solarolesi. Un giornale che non vuole andare in concorrenza con altri già attivi, il nostro scopo è quello di fare qualcosa di nuovo, di diverso, di diventare una “vetrina” dove parlare dei personaggi passati e presenti di Solarolo, delle attività e delle associazioni che operano nel nostro paese e degli eventi che vengono organizzati.

Vogliamo mettere il nostro lavoro al servizio della comunità e, come dice il titolo “tra il Senio ed ilSanterno”, ci occuperemo solo di quanto avviene o è avvenuto fra le “nostre mura”. Non abbiamo la presunzione di occuparci di fatti di cronaca nazionale o di commentare la politica, questo ruolo compete ad altri.

Siamo attenti a quanto avviene nel nostro paese e quindi non chiuderemo gli occhi davanti a cose che secondo noi non vanno bene, ci faremo portavoce dei problemi di chi magari pensa di non avere una voce, ma saremo pronti anche a lodare tutto ciò di buono che viene fatto e che arricchisce la nostra comunità.
Un giornalino di Solarolo per Solarolo, aperto a tutti.

Nel nostro “lavoro” ci crediamo tanto che ci mettiamo letteralmente la faccia a fianco di ogni titolo. Vi invitiamo quindi a collaborare con noi, a segnalarci ogni cosa riteniate interessare il paese, contattando la nostra redazione all’indirizzo email redazionesenioesanterno@gmail.com

L’unica nostra ambizione èquella di auto-sostenere economicamente questo giornalino mettendo a disposizione spazi promozionali per le attività, gli eventi e le iniziative che vorrete pubblicizzare sulle nostre pagine.

Grazie al vostro contributo riusciremo così ad arrivare puntualmente nelle case dei solarolesi.

Luigi Mainetti

VAI ALLA STORIA DELLA COOPERATIVA LIBERTAS