![]() |
| di Francesco Baldi |
Nel 2020 la Cooperativa Libertas aveva un appuntamento importante nel quale si doveva decidere se proseguire la nostra attività o se considerare chiusa l’esperienza.
Ci siamo incontrati, ci siamo confrontati ed abbiamo deciso di andare avanti, di evolvere abbracciando i nostri tempi e di rilanciare la nostra azione.
Abbiamo così iniziato a rivedere lo statuto, le cariche e gli obiettivi futuri.
E’ nostra intenzione porci al servizio della comunità, di adoperarci per promuovere il nostro territorio e di diventare una presenza nota ed attiva nel nostro paese.
Vogliamo mettere il nostro lavoro al servizio della comunità e, come dice il titolo “tra il Senio ed ilSanterno”, ci occuperemo solo di quanto avviene o è avvenuto fra le “nostre mura”. Non abbiamo la presunzione di occuparci di fatti di cronaca nazionale o di commentare la politica, questo ruolo compete ad altri.
Siamo attenti a quanto avviene nel nostro paese e quindi non chiuderemo gli occhi davanti a cose che secondo noi non vanno bene, ci faremo portavoce dei problemi di chi magari pensa di non avere una voce, ma saremo pronti anche a lodare tutto ciò di buono che viene fatto e che arricchisce la nostra comunità.
Un giornalino di Solarolo per Solarolo, aperto a tutti.
Nel nostro “lavoro” ci crediamo tanto che ci mettiamo letteralmente la faccia a fianco di ogni titolo. Vi invitiamo quindi a collaborare con noi, a segnalarci ogni cosa riteniate interessare il paese, contattando la nostra redazione all’indirizzo email redazionesenioesanterno@gmail.com
L’unica nostra ambizione èquella di auto-sostenere economicamente questo giornalino mettendo a disposizione spazi promozionali per le attività, gli eventi e le iniziative che vorrete pubblicizzare sulle nostre pagine.
Grazie al vostro contributo riusciremo così ad arrivare puntualmente nelle case dei solarolesi.
![]() |
| Luigi Mainetti |
VAI ALLA STORIA DELLA COOPERATIVA LIBERTAS


